Le campagne Google Ads sono lo strumento messo a disposizione da Google per la pubblicità online, in breve è un servizio web di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google e siti web che prevedono l’inserimento di spazi pubblicitari.
Le campagne Google Ads rispetto ai canali pubblicitari tradizionali che l’imprenditore o l’inserzionista utilizzano da sempre:
Evita che l’utente subisca il messaggio pubblicitario, cosa che accade con gli annunci sui giornali oppure con gli spot radio o televisivi;
Permette l’analisi dei risultati per capire se l’investimento ha portato risultati concreti, quante persone sono state raggiunte e quanti nuovi clienti sono stati acquisiti.
Permette di intercettare la domanda consapevole: l’utente che fa una ricerca su Google digitando una specifica parola chiave e lo fa per risolvere un problema, rispondere ad una domanda o trovare qualcosa.
Una buona strategia di posizionamento accompagnata da una campagna con Google Ads ti permette dunque di pubblicizzare la tua azienda e i prodotti/servizi che offri nel preciso istante in cui gli utenti stanno effettuando la loro ricerca. Per questo motivo è molto probabile che in seguito otterrai dei contatti positivi (il loro numero in seguito sarà riportato nelle statistiche Ads relative alla campagna!)!
Per la vostra campagna Web affidatevi ad un’azienda certificata Google. LARS Communication è un’agenzia certificata Google Partner in grado di realizzare e gestire la vostra campagna nazionale o estera.
Nel caso di una campagna semplice è sufficiente anche un giorno per fare in modo che gli utenti ti trovino.
Allora Google Ads è perfetto per te in quanto ti permette di creare più campagne per nazione, scegliere parole chiave nelle lingue che ti interessano e gestire il tutto contemporaneamente.
Puoi creare e gestire le tue campagne scegliendo la zona geografica di riferimento in base alle caratteristiche del tuo target di riferimento.
Se gestisci un’e-commerce e hai bisogno di pubblicizzare più prodotti nello stesso momento, affidare tutto sul SEO non darà risultati così immediati. La soluzione al tuo problema è Google Ads.
Se vuoi promuovere il tuo marchio e renderlo visibile ad un pubblico ampissimo! Google Ads è lo strumento che fa per te!