Agenzia SEO Bolzano

ottimizzazione per motori di ricerca.
L'importanza di SEO, SEM e SEA per MIGLIORAre IL POSIZIONAMENTO
DEL TUO SITO WEB.

SEO, cos’è?

Agenzia SEO Campagne personalizzate per la vostra esigenza, analizzando competitor e mercato di riferimento.
L’acronimo inglese SEO Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“. Consiste in un insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, in particolare Google. Questi risultati, detti risultati “puri” o “organici“ sono tra quelli non a pagamento.

Le pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, l’analisi delle parole chiave basandosi sullanalisi della concorrenza e la gestione dei link in entrata ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Specifiche del nostro servizio SEO.

La nostra Agenzia SEO di Bolzano tramite software professionali, e con un attento controllo manuale da parte dei nostri esperti, analizza nel dettaglio il vostro sito, sia dal punto di vista della programmazione (codice), che dei contenuti (testi ed immagini), e della link popularity (la popolarità del vostro sito nel web), realizzando un report dello stato attuale del sito ed i miglioramenti da apportare.

ANALISI COMPETITORS, INDIVIDUARE LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CONCORRENTI

In questa fase sarà fatta l’analisi dei competitor e saranno studiati il mercato di riferimento ed i prodotti o servizi correlati. Analizzeremo i principali concorrenti del vostro settore, studiando le loro strategie e le attività che fanno online. All'interno dell'analisi saranno prese in considerazione le attività SEO implementate dai vostri concorrenti, le keyword con cui sono posizionati, il numero di link in uscita e in entrata, eventuali campagne pubblicitarie su Google Ads. In questo modo avremmo una panoramica più dettagliata per sviluppare una strategia vincente.

DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA SEO E WEB MARKETING

In questa fase, la nostra Web Agency studierà un piano di web marketing personalizzato, con l'obiettivo di migliorare la visibilità del vostro sito e del brand sul web. Utilizzando l’Inbound Marketing per attirare visitatori nel tuo sito, ma anche attività come (restyling del sito, usabilità dell'interfaccia, interazioni dei canali social, ottimizzazione del Blog e campagne ADS).

INDIVIDUAZIONE KEYWORD PRINCIPALE PER OGNI PAGINA

Analizzeremo il volume di ricerca prodotto da ogni singola keyword, Individueremo le parole chiave più pertinenti con un livello di competizione inferiore nel vostro segmento di mercato. Stimeremo il traffico e i potenziali accessi per tali parole chiave. Dopo aver selezionato le parole chiave migliori, elaboreremo una strategia di per portare sul vostro sito solo utenti profilati realmente interessati.

OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE HTML

Il codice HTML ed la struttura del sito devono essere ottimizzati in modo da aiutare la scansione da parte dei motori di ricerca, questo è il passo fondamentale per ottenere risultati nel posizionamento. Se il codice e la struttura del vostro sito non sono ottimizzati per la Seo, i robot non saranno in grado di “leggere” correttamente le vostre pagine, e ciò andrà a discapito di un buon posizionamento. Qui entrano in gioco i nostri esperti Seo che ottimizzeranno il codice del vostro sito, eliminando eventuali errori e favorendo la scansione, migliorando le prestazioni sia a livello di velocità, di traffico che di accessi provenienti dalla ricerca organica. In ogni pagina saranno inoltre analizzati li seguenti elementi: • Title per ogni pagina con keyword principale • Description ricerca organica per ogni pagina • Alt tag sulle tutte le foto • Tag Headline H1 e H2 per ogni pagina • Content Strategy keyword ripetuta nel contenuto (testo) per ogni pagina
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OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

Per fare business, non basta più semplicemente essere presenti online: è necessario creare dei contenuti (che possono essere articoli di blog, video o landing page) che interessino e diano valore all’utente, spingendolo così a preferire il vostro prodotto o servizio rispetto a quello dei vostri competitors.

Avere contenuti interessanti e di qualità per il tuo target è importantissimo per essere ben posizionati nei risultati di ricerca.
Per questo il nostro compito è quello di ottimizzare i contenuti già presenti sul vostro sito.

CREAZIONE NUOVI CONTENUTI

Creeremo nuovi Contenuti per le pagine del sito, se necessario, creeremo anche un blog interno al vostro sito scrivendo articoli con testi ottimizzati per il posizionamento.

link popularity cos'è?

Con il termine link popularity si intende il numero di link che arrivano da siti esterni verso le vostre pagine. L’importanza di questo concetto riguarda uno dei principali fattori di posizionamento SEO, i motori di ricerca infatti basano le loro valutazioni finali sui link che un sito riceve.
Saranno creati contenuti interessanti così i vostri visitatori lo raccomanderanno ad altri utenti ed il vostro sito sarà sempre più conosciuto e la link popularity aumenterà sempre più.
Analizzeremo i link esterni già esistenti, mantenendo solo i link pertinenti e di qualità. Il servizio di link building verrà svolto per tutta la durata del contratto, saranno forniti report periodici dei nuovi link ottenuti.

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POSIZIONAMENTO GARANTITO

Nessuno può garantire al 100% la prima posizione per una serie di ragioni ben precise. Detto questo, selezionate le parole chiave più adeguate e forti della nostra esperienza, possiamo garantire il posizionamento in prima pagina di Google per un buon numero di parole chiave. L’ingresso in prima pagina deve essere l’obiettivo di medio lungo periodo, posizionandosi con più parole chiave, operando una scelta accurata su quelle più competitive.
Quindi per produrre i risultati migliori c’è bisogno di un fine tuning costante. La tipologia di posizionamento si divide in NAZIONALE, con parole che non includono una località, per aziende che operano su tutto il territorio nazionale, ed in LOCALE con parole che includono la vostra città, per aziende che operano solo in ambito locale.

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REPORT MENSILE

Un monitoraggio costante consente di visionare la situazione ed in tempo reale vederne i miglioramenti. Ogni mese invieremo un report dettagliato sull’attività svolta dai nostri esperti e sui risultati ottenuti. Il report conterrà i link acquisiti, gli aggiornamenti sul posizionamento per le parole chiave selezionate, dati sugli accessi al sito, il numero di errori corretti e contenuti ottimizzati. Configurazione di google analytics e search console.

CAMPAGNE SEO e SEM: l’unione fa la forza!

SEM sta per Search Engine Marketing (marketing attraverso i motori di ricerca). Una strategia SEM completa utilizza sia la pubblicità a pagamento (quando un annuncio compare utilizzando strumenti come Google Adsche l’implementazione di tecniche SEO. L’analisi delle parole chiave va eseguita per entrambe le discipline (SEO e SEM), ma non necessariamente allo stesso tempo, l’analisi delle keyword ha costantemente bisogno di aggiornamenti e controlli, per essere attuale.

SEA, ovvero Google Ads!

La SEA su Google si effettua attraverso il circuito Google Ads,la piattaforma di annunci sponsorizzati di Google, che vengono contrassegnati con la dicitura “Ann.” e sono visualizzati, se presenti, come primi risultati (massimo 4) e ultimi (massimo 3) della pagina.

campagne ads

SEO, SEM e SEA a chi è utile.

Sei il tuo sito non è posizionato nei primi risultati delle ricerche.

Significa che stai perdendo potenziali clienti. Con il posizionamento in alto nei risultati ottieni una maggiore visibilità, maggiori accessi al tuo sito web e di conseguenza acquisisci potenziali nuovi clienti.

Se i tuoi concorrenti sono posizionati sopra di te nei risultati.

Significa che il tuo sito necessita di un’analisi SEO e SEM per avere tutte le carte in regola per essere indicizzati: già analizzando titolo, parole chiave, testi, ed i link del tuo sito puoi realizzare una prima ottimizzazione dei tuoi contenuti

SEO, SEM e SEA servono a chiunque abbia un sito web.

L’analisi e la formulazione di un ottima strategia SEO, SEM e SEA rispetto ai competitors permette di accedere ad un bacino di utenza estesissimo, realmente interessato al prodotto in questione, aumentando il flusso di clienti o la brand awareness.