Home » Agenzia Seo Bolzano
Agenzia SEO Bolzano
SEO, cos’è?
Agenzia SEO Campagne personalizzate per la vostra esigenza, analizzando competitor e mercato di riferimento.
L’acronimo inglese SEO Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“. Consiste in un insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, in particolare Google. Questi risultati, detti risultati “puri” o “organici“ sono tra quelli non a pagamento.
Le pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, l’analisi delle parole chiave basandosi sullanalisi della concorrenza e la gestione dei link in entrata ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).
Specifiche del nostro servizio SEO
La nostra Agenzia SEO di Bolzano tramite software professionali, e con un attento controllo da parte dei nostri esperti, analizza nel dettaglio il vostro sito, sia dal punto di vista della programmazione (codice), che dei contenuti (testi ed immagini), e della link popularity (la popolarità del vostro sito nel web), realizzando un report dello stato attuale del sito ed i miglioramenti da apportare.
Analisi dei competitors
In questa fase sarà fatta l’analisi dei competitor e saranno studiati il mercato di riferimento ed i prodotti o servizi correlati. Analizzeremo i principali concorrenti del vostro settore, studiando le loro strategie e le attività che fanno online. All’interno dell’analisi saranno prese in considerazione le attività SEO implementate dai vostri concorrenti, le keyword con cui sono posizionati, il numero di link in uscita e in entrata, eventuali campagne pubblicitarie su Google Ads. In questo modo avremo una panoramica più dettagliata per sviluppare una strategia vincente.
Definizione della strategia SEO e webmarketing
Individuazione keyword principale per ogni pagina
Analizzeremo il volume di ricerca prodotto da ogni singola keyword, Individueremo le parole chiave più pertinenti con un livello di competizione inferiore nel vostro segmento di mercato. Stimeremo il traffico e i potenziali accessi per tali parole chiave. Dopo aver selezionato le parole chiave migliori, elaboreremo una strategia per portare sul vostro sito solo utenti profilati realmente interessati.
SEO, SEM e SEA a chi è utile.
SEO, SEM e SEA sono strumenti fondamentali per chi vuole migliorare la visibilità online e raggiungere nuovi clienti.
• SEO (Search Engine Optimization) è ideale per aziende che desiderano posizionarsi organicamente nei motori di ricerca, ottenendo traffico gratuito e duraturo grazie a contenuti ottimizzati e strategie tecniche.
• SEM (Search Engine Marketing) combina SEO e pubblicità a pagamento, offrendo una strategia completa per chi vuole risultati sia a breve che a lungo termine.
• SEA (Search Engine Advertising) si concentra esclusivamente su campagne a pagamento, come Google Ads, perfetto per chi ha bisogno di visibilità immediata su parole chiave specifiche.
Dalle piccole imprese ai grandi brand, queste strategie aiutano a intercettare il pubblico giusto e a massimizzare le opportunità di business online.
Sei il tuo sito non è posizionato nei primi risultati delle ricerche
Se i tuoi concorrenti sono posizionati sopra di te nei risultati
SEO, SEM e SEA servono a chiunque abbia un sito web

Ottimizzazione del codice html
Il codice HTML ed la struttura del sito devono essere ottimizzati in modo da aiutare la scansione da parte dei motori di ricerca, questo è il passo fondamentale per ottenere risultati nel posizionamento. Se il codice e la struttura del vostro sito non sono ottimizzati per la Seo, i robot non saranno in grado di “leggere” correttamente le vostre pagine, e ciò andrà a discapito di un buon posizionamento. Qui entrano in gioco i nostri esperti Seo che ottimizzeranno il codice del vostro sito, eliminando eventuali errori e favorendo la scansione, migliorando le prestazioni sia a livello di velocità, di traffico che di accessi provenienti dalla ricerca organica. In ogni pagina saranno inoltre analizzati i seguenti elementi:
- Title per ogni pagina con keyword principale
- Description ricerca organica per ogni pagina
- Alt tag sulle tutte le foto
- Tag Headline H1 e H2 per ogni pagina
- Content Strategy keyword ripetuta per ogni pagina

Ottimizzazione dei contenuti

Creazione di nuovi contenuti
Link popularity cos'è?
Con il termine link popularity si intende il numero di link che arrivano da siti esterni verso le vostre pagine. L’importanza di questo concetto riguarda uno dei principali fattori di posizionamento SEO, i motori di ricerca infatti basano le loro valutazioni finali sui link che un sito riceve.
Saranno creati contenuti interessanti così i vostri visitatori lo raccomanderanno ad altri utenti ed il vostro sito sarà sempre più conosciuto e la link popularity aumenterà sempre più.
Analizzeremo i link esterni già esistenti, mantenendo solo i link pertinenti e di qualità. Il servizio di link building verrà svolto per tutta la durata del contratto, saranno forniti report periodici dei nuovi link ottenuti.
Posizionamento garantito
Nessuno può garantire al 100% la prima posizione per una serie di ragioni ben precise. Detto questo, selezionate le parole chiave più adeguate e forti della nostra esperienza, possiamo garantire il posizionamento in prima pagina di Google per un buon numero di parole chiave. L’ingresso in prima pagina deve essere l’obiettivo di medio lungo periodo, posizionandosi con più parole chiave, operando una scelta accurata su quelle più competitive.
Quindi per produrre i risultati migliori c’è bisogno di un fine tuning costante. La tipologia di posizionamento si divide in NAZIONALE, con parole che non includono una località, per aziende che operano su tutto il territorio nazionale, ed in LOCALE con parole che includono la vostra città, per aziende che operano solo in ambito locale.